DA UN TRIS ALL’ ALTRO 29 ANNI DOPO

IL BARI HA VITA FACILE COL TARANTO

domenica 12 Dicembre 2021

DA UN TRIS ALL’ALTRO 28 ANNI DOPO

Bari, altro tris nel derby ventinove anni dopo.  Incredibile ma vero Pucino, Botta e Antenucci stendono il Taranto con lo stesso risultato (3-1) del 27 settembre 1992. 

Bari che allunga il passo portando ad otto lunghezze il vantaggio sul Palermo sconfitto a Catania e puntualmente raggiunto dalla Turris al secondo posto. La squadra di Mignani spadroneggia in lungo e in largo passando in vantaggio nel giro di un quarto d’ora con una fucilata di Pucino da venticinque metri, primo gol in maglia biancorossa. 

Il raddoppio prima dell’intervallo con una prodezza dell’argentino Botta, velo di Antenucci, e gran gol da fuori area con un sinistro velenoso.  Il Taranto si agita ma non riesce minimamente ad impensierire Frattali. 

Il terzo gol in apertura di  ripresa con un micidiale diagonale di Antenucci servito da Paponi. Il Taranto si consola con il gol della bandiera realizzato da Giovinco che ribatte in rete una corta respinta di Frattali che aveva neutralizzato un rigore di Saraniti. 

Soddisfattissimo Mignani. «Di scontato non c'è nulla, ogni cosa che facciamo è frutto del lavoro di ogni giorno. Ci godiamo la serata, ma poi ci butteremo subito nel futuro. La squadra ha un atteggiamento positivo da diverso tempo: entra in campo sempre con attenzione e personalità. All’interno della prestazione io sono sempre dell’ idea che si può migliorare, fare più gol e fare attenzione nel non prenderlo. Ci vuole equilibrio, il campionato non è nemmeno a metà."

Più facile del previsto la vittoria nel derby «Mi aspettavo più coraggio da parte del Taranto, ma è una squadra che ha fatto bene a tratti, ha qualità, ha giocatori vivaci in attacco. Pensavo ci aspettassero meno e fossero più aggressivi, ma probabilmente sentivano molto la partita, come noi. Avranno tempo di dimostrare che sono bravi».

  

 

Miriam De Marco

TAGS: sscbari | seriec | legapro | controradiobari | controweb

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie