
ANTENUCCI UN GOL D’AUTORE
IL BARI VA A +7 DAL CATANZARO

Antenucci sblocca il match con un gol d'autore. Il bomber molisano fulmina il Catanzaro in semirovesciata dopo soli diciotto minuti. Terzo gol consecutivo contro la squadra calabrese, la sua vittima preferita. Ma il Bari non ha fatto i conti con Cianci. L’ex di turno sfrutta a dovere un’indecisione della difesa e poco prima dell’intervallo castiga l’incolpevole Frattali con l’unica palla gol. A schiodare il risultato dall’improvviso pareggio ci pensa però Simeri in pieno recupero. Fazio svirgola clamorosamente, si avventa Simeri e scaraventa il pallone in porta. Inutile il disperato tentativo del portiere. Catanzaro non ci sta e le prova tutte ma ha poche palle gol senza fortuna in un susseguirsi di ben 8 cartellini gialli con i giocatori calabresi che per un no nulla cadevano repentinamente come birilli.
Il Bari vince di misura sul Catanzaro consolidando il primo posto con cinque lunghezze di vantaggio sul Monopoli e sette sul Catanzaro. Mignani porta a casa tre punti d'oro.
Soddisfatto Mignani: "La partita è stata tirata, siamo riusciti ad avere la meglio anche soffrendo, fa parte del percorso. Qualcosa possiamo far meglio, ma abbiamo creato e corso fino al novantesimo. Calabro pensa che il Catanzaro abbia giocato meglio? Ognuno ha le sue convinzioni, ma io so che ogni gara è complicata, siamo stati bravi a portare gli episodi dalla parte nostra". Mignani insiste: "Ciascuna partita è diversa, dobbiamo finalizzare di più e gestire la palla meglio quando c'è pressione, ma è difficile essere perfetti. I segnali li stiamo dando da inizio campionato ma non sono definitivi, vogliamo lottare per vincere il campionato".