
BARI SEMPRE PIU’ SOLO IN VETTA
DELA UN SOGNO UNA NOTTE COSI’

Bari sempre più solo in vetta. Vince anche il derby col Monopoli con una micidiale inzuccata di Scavone che sfrutta mirabilmente un cross al bacio di Ricci dalla sinistra. Bari al comando a + 4 su Monopoli, Francavilla e Turris che domenica sarà di scena al San Nicola. Erano due anni che il presidente Luigi De Laurentiis aspettava una notte così. «Sento ancora le gambe che tremano dalla tensione, mi trema anche la voce- ha confessato il presidente a Radiobari- dopo tante difficoltà stiamo cominciando a costruire un percorso che deve andare avanti in questo modo. Ci abbiamo messo tanta fatica e sono contento per la piazza, per il Bari per questi tre anni così difficili e questi ultimi due con il Covid e lo stadio vuoto. Dopo tante delusioni trovare un risultato importante come oggi sono emozioni forti. Scavone è stato importante, sono contento per lui e spero che la stagione gli riservi tanti altri successi».
Il primo pensiero corre ai tifosi. «E’ stato bellissimo avere quasi 10000 persone con noi: pelle d'oca per novanta minuti. Abbiamo bisogno di tutti voi, venite allo stadio perchè è una grande differenza, ci date tantissimo».
Quinto successo in campionato seppure con un pizzico d’apprensione per la strenua resistenza del Monopoli. Ma a undici minuti dalla fine è arrivata la prodezza di Scavone. Secondo gol stagionale per il centrocampista altoatesino che aveva firmato anche il pareggio a Potenza regalando al Bari quattro punti in due partite.