Pier Dragone live in trio presso il Largo Teatro di Bitonto il 3 ottobre

giovedì 30 Settembre 2021

Si concluderà domenica 3 ottobre “Not(t)e di Musica Estate 2021” con gli ultimi concerti che animeranno le principali piazze del centro storico della città di Bitonto. Fra gli artisti che chiuderanno la rassegna musicale, Pier Dragone, proposto da Asteria Space, realtà impegnata nella promozione di talenti pugliesi.

Ad accogliere la musica dal cantautore sarà lo spazio antistante il Teatro Traetta (Largo Teatro) la cui facciata farà da sfondo ad un concerto in trio a partire dalle ore 21.30. La voce e la chitarra di Pier Dragone, saranno infatti accompagnate per l’occasione da Marcello Zinni (basso e piano) e Alessandro Borelli (batteria).

<< Come lo scorso anno, sono oltremodo felice e orgoglioso di essere rientrato in questo cartellone di eventi>>, dichiara il cantautore, << Bitonto continua a dimostrarmi un affetto sincero che io ricambio totalmente. Le strade del centro storico saranno la cornice più bella e nobile per le mie nuove canzoni>>.

 

Il concerto, ad ingresso libero, sarà occasione per riproporre brani tratti dai precedenti dischi di Pier Dragone, "Dalla parte sbagliata" e da "Fame di vento", e presentare gli inediti contenuti nell’ultimo album pubblicato dall’artista, intitolato "Sarò Franco". Radici culturali che affondano nel cantautorato degli anni Settanta e Ottanta dialogano con una personalità artistica modellata intorno al cantautorato del primo ventennio del Duemila. In questo nuovo album, le due matrici trovano una sintesi e si mescolano a qualche nuova ricerca personale di Pier Dragone.

Michele Martulli

TAGS: Cantante | Concerto | ControradioBari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie