Bitonto: ll Comune pronto a riportare Not(t)e di Musica nel Parco delle Arti

mercoledì 09 Giugno 2021

Il Comune di Bitonto lancia la ricerca di musicisti e progetti musicali per creare una short list da utilizzare per il programma artistico/musicale di «Parco delle Arti Bitonto in “Not(t)e di Musica” Speciale Estate 2021».

L’iniziativa nasce dall’incontro di due progetti comunali: Parco delle Arti, rete dei principali beni culturali della città per la valorizzazione e promozione del centro antico, e Bitonto Not(t)e di Musica, format di rivitalizzazione della città con musica dal vivo e degustazioni disseminate in varie zone pedonalizzate.

Questo nuovo format è pensato e strutturato come un multi-evento di musica dal vivo: il Comune allestirà, curando a sue spese tutti gli aspetti logistici, quattro “palchi naturali” in altrettanti spazi della città (piazza Cavour, piazza Cattedrale e largo Teatro a Bitonto, piazza Roma a Mariotto), garantendo la loro pedonalizzazione con la chiusura al traffico delle strade circostanti (nel centro antico saranno oggetto di chiusura le strade comprese nella zona a traffico limitato). Nelle piazze i locali pubblici potranno allestire spazi esterni per somministrare cibi e bevande nel rispetto delle vigenti norme anti Covid.

Michele Martulli

TAGS: Bitonto | Musica | ControradioBari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie