Bari, “Parlare Bene per Comunicare Meglio”

venerdì 14 Maggio 2021

Accrescere le proprie capacità comunicative attraverso un articolato percorso gestito da esperti è l’obiettivo del corso di formazione che l'Associazione Culturale Casamassimese Apulia APS (A.C.C.A.) realizza attraverso il Concorso di Formazione indiretta 2021 del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV.
Il corso 
“Parlare bene per Comunicare meglio” è rivolto a 25 volontari.

Il percorso, abbracciando tutte le sfere della comunicazione, si pone molteplici obiettivi: dal raggiungimento di una corretta dizione all'acquisizione di forme e stili espressivi chiari ed efficaci. Dall'interpretazione del testo all'esposizione fluida di idee e concetti.
I volontari, che interagiranno con specialisti del settore, dovranno partecipare a otto incontri da novanta minuti realizzati su piattaforma online per un totale di dodici ore complessive.
Gli incontri si terranno, a partire dal prossimo 18 maggio, ogni martedì dalle 19:30 alle 21:00.

Nello specifico i temi trattati saranno:

  • Cenni di impostazione della voce e fonetica. (La Voce; Il Suono; Le Corde Vocali; Il Diaframma. Teoria e prove pratiche)

  • Corso di dizione italiana. (La Punteggiatura; Le Pause; Il Colore; Il Tono; Il Volume; Il Tempo; Gli Accenti; Regole ed Eccezioni. Teoria e prove pratiche)

  • Lettura Poetica. (Lettura Radiofonica; Giornalistica; Televisiva; Teatrale. Teoria e prove pratiche)

Michele Martulli

TAGS: Comunicare | Corso | ControradioBari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie