BARI, CON LA ZONA GIALLA ARRIVA LA RIAPERTURA DEGLI SPAZI ALL'APERTO

RIAPERTI PARCHI, GIARDINI E CAMPI DA GIOCO, INOLTRE CIRCA 350 SEDUTE RIPOSIZIONATE SUL LUNGOMARE

lunedì 10 Maggio 2021

Respirare la brezza marina del lungomare di Bari comodamente seduti su una panchina è certamente una tra le esperienze più romantiche che offre la città.

Questa possibilità fu però eliminata quando, nel periodo natalizio, il Comune decise di rimuovere le sedute per evitare assembramenti in piena seconda ondata.

Ora però, finalmente, dopo 5 mesi, molti spazi all’aperto baresi tornano ad essere popolati (si spera nel rispetto delle norme), grazie al passaggio della Puglia in zona gialla.

Parchi, giardini, campi da gioco sono stati riaperti in giornata ed in queste ore sono in corso interventi di manutenzione, di cura del verde e di cura degli attrezzi sportivi ad opera di Bari Multiservizi.

E le panchine?

In questi giorni saranno riposizionate circa 350 sedute sul lungomare e saranno ripristinate anche quelle una volta presenti in corso Vittorio Emanuele.

Il sindaco Antonio Decaro annuncia questo nuovo passo verso la normalità in un post  su Facebook che non trascura la responsabilità del cittadino, scrivendo: "Qui, di fronte al mare dove noi baresi veniamo a trovare forza e ispirazione. Oggi finalmente ripartiamo, ma stiamo attenti a non buttare al vento gli sforzi fatti fino ad oggi".

Myriam Pedico

TAGS: Lungomare | Bari | Riaperture | Parchi | Puglia | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie