La Puglia partecipa al contest

in primo piano i giovani e l'industria culturale

martedì 04 Maggio 2021

Il Distretto di “Puglia Creativa” ha organizzato un contest per la selezione delle giovani idee creative per il quartiere Libertà di Bari. Questo evento sarà disponibile il 5 maggio 2021 alle ore 19.30 in diretta sulla pagina Facebook del Distretto produttivo Puglia Creativa. Ci sarà la presentazione, oltre che la selezione, delle prime idee progettuali selezionate dalla call “L’Atelier delle giovani idee. Invasioni creative per il quartiere Libertà” che darà il via ad uno spettacolo unico che coinvolgerà il quartiere Libertà del capoluogo Pugliese. Tutti i giovani con idee creative potranno partecipare al contest, e per l’idea migliore ci sarà in palio una residenza nel programma di incubazione e un'annualità come socio del Distretto Produttivo Puglia Creativa.  

La Puglia partecipa inoltre all’iniziativa di “Puglia Creativa” in collaborazione con Ivitalia “Cultura Crea 2.0” giovedì 6 maggio 2021 alle ore 16 su piattaforma online Zoom. In questa giornata si assisterà al webinar di presentazione del progetto “Cultura Crea 2.0”, sostenuto e promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia. Questo progetto punta a incentivare la nascita e la crescita di imprese e iniziative no-profit nel settore dell’industria culturale, creativa e turistica, che mira a valorizzare tutte le risorse culturali che i territori delle regioni come la Puglia, la Calabria, la Basilicata, la Campania e la Sicilia offrono. Gli ospiti di questa giornata, con i quali si potrà dialogare e discutere dei temi sopracitati, saranno Vincenzo Bellini, Presidente del Distretto Produttivo Puglia Creativa e Vittorio Fresca di Invitalia. Per partecipare ci si dovrà prenotarsi tramite la piattaforma “eventbrite” e collegarsi il 6 maggio 2021 alle ore 16 su Zoom.

L’evento rientra nelle attività previste dal progetto Atelier for Outstanding and Different Enterprises, finanziato dal bando URBIS con fondi a valere sul programma PON METRO 2014-2020.

 

 

Erica Triggiani

TAGS: Puglia Creativa | Contest | Invitalia | Vincenzo Bellini | Vittorio Fresca | Quartiere Libertà | Giovani | Industria culturale | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie