IL JAZZ DA TE, CONTINUA

GLI HOMEMADE DUE PROPONGONO UNA SCALETTA SUL CLIMATE CHANGE

venerdì 30 Aprile 2021

Ogni venerdì a Palo del Colle e Bitonto è possibile “ordinare” performance artistiche a domicilio grazie ad Asteria Space, che, seguendo le orme di Ippolito Chiarello ed il suo barbonaggio teatrale delivery ha organizzato la rassegna “Pietanze d’Arte a domicilio” attiva dal 19 febbraio.

Questo venerdì, il piatto del giorno verrà servito ad un costo di 25,00 euro, tra le 18:00 e le 21:00 in giardini, cortili e terrazze di chi lo richiederà e sarà al sapore di jazz.

A prepararlo sono “cuochi” d’eccezione: il pianista Antonio Simone ed il trombettista Giuseppe Pinto, gli Homemade Due, che propongono una performance di quindici minuti intitolata “Our Time” – Quando il jazz parla di climate change.

Il menù proposto per la serata del 7 maggio comprende tre brani del nostro album “Our time”, incentrato sul tema dei fenomeni dell’universo ed accenna al problema del climate changecommentano gli artisti.

Il concerto a domicilio tratterà quindi tematiche delicate e dal tono importante, scandite da tre brani:

-February Sun di M. Katchè, con melodia dolce e avvolgente;

-Scrambled Day, scritto proprio di Antonio Simone, dalle sonorità cupe ma allo stesso tempo tensive;

-Gentle Piece di Kenny Wheeler brano splendido ed introspettivo del grande pioniere, Kenny Wheeler, un artista a noi molto caro affermano.

Myriam Pedico

TAGS: Jazz | Musica | Cultura | Palo del Colle | Bitonto | Cultura | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie