PUGLIA, SI È TENUTA IERI LA GIORNATA REGIONALE SULL’INVECCHIAMENTO ATTIVO

venerdì 23 Aprile 2021

Si è tenuto ieri l’evento online organizzato in occasione della “Giornata regionale sull’invecchiamento attivo”, istituita con la legge regionale n.16/2019 nel giorno della nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini.

L’evento, in cui è stata presentata la legge 16/2019 sull’invecchiamento attivo,  ha visto l’introduzione al tema da parte di Silvia Visciano, Dirigente del Servizio Economia sociale, Terzo Settore e investimenti per l'innovazione sociale e gli interventi sulla presentazione della Legge a cura del Segretario generale SPI-CGIL Puglia Giovanni Forte,  del Prof. Michele Conversano, Presidente Happy Ageing - Alleanza Italiana per l'Invecchiamento Attivo e del Dott. Franco Dalla Mura,Dottore in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientale - Laureando in Antropologia ed Etnologia - Università di Bologna. 

“È importante - dichiara Barone - che la Puglia si sia dotata di uno strumento per promuovere l’invecchiamento attivo, uno dei temi del Welfare. Parliamo di una legge nata su iniziativa popolare, che prevede misure per favorire percorsi per l’autonomia e il benessere psicofisico, economico e sociale degli anziani”.

Michele Martulli

TAGS: Puglia | Welfare | Bari | ControradioBari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie