ASSEGNATE 72 BORSE DI STUDIO DAL COMUNE DI BARI

PREMIATI DIPLOMATI E LAUREATI CON TESI SPECIFICHE SULLA CITTÀ DI BARI

giovedì 22 Aprile 2021

Nella giornata odierna il Comune di Bari ha assegnato 72 borse di studio durante la cerimonia presieduta da Paola Romano, l’assessora alle Politiche educative e giovanili, con la partecipazione del sindaco Antonio Decaro.

Sono state conferite 10 borse di studio, ciascuna da 1.549,38 euro, a laureati, a.a. 2017-2018, che hanno presentato una tesi di laurea specificatamente orientata sulla città di Bari;

le altre 62 borse di studio, dal valore di 258,23 euro, sono state destinate ad altrettanti studenti che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore nell’anno scolastico 2018-2019.

All’evento, avvenuto alle ore 16:30 nella sala consiliare di Palazzo di Città secondo le norme anti-covid, hanno potuto partecipare fisicamente soltanto due beneficiari, rappresentando così simbolicamente gli altri studenti, che comunque erano partecipi con collegamento online tramite la piattaforma Zoom.

L’assessora Romano ha ribadito l’importanza della premiazione:

la pandemia ha stravolto le vite di tutti, in particolare dei ragazzi che hanno vissuto la dimensione della dad spesso come unica opzione, confrontandosi con le difficoltà legate non solo ad un nuovo approccio didattico, ma anche e soprattutto all’assenza della socialità e del contatto che sono elementi fondamentali del percorso scolastico. Per questo, nonostante le minori entrate dello scorso anno, abbiamo voluto confermare il tradizionale concorso per le borse di studio: per supportare i nostri ragazzi premiandoli per l’impegno profuso, nonostante tutto, a scuola o all’università.”

Myriam Pedico

TAGS: Borse di studio | Scuola | Istruzione | Bari | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie