
CHRYSALIS, JAZZ E VISUAL ART FUSE IN UNA NUOVA AFFASCINANTE COLLABORAZIONE
KEKKO FORNARELLI E LEANDRO SUMMO, UNA PRODUZIONE ESKAPE MUSIC

Si intitola Chrysalis il nuovo progetto digitale scritto da Kekko Fornarelli, classe 1978, pianista e compositore jazz che vanta numerose esibizioni all’estero insieme a Valerio Palasciano ed al visual artist Leandro Summo, classe 1990, le cui performance sperimentano fusioni nelle quali si intersecano arte e scienza, rielaborando le potenzialità espressive e creative dei new media, progetto che prende vita sotto la direzione artistica di Michelangelo Busco e prodotto da Eskape Music in collaborazione con Studio Leandro Summo e Fly Eventi.
Lo spettacolo vedrà dunque esibirsi al pianoforte Kekko Fornarelli e Leandro Summo nella cura delle scenografie digitali in uno spettacolo live in cui elementi visivi e sonori andranno a tracciare un percorso inedito e capace di proiettare lo spettatore in una realtà alternativa e fuori dagli schemi, esibizione in cui ogni nota sarà accompagnata dalla sua manifestazione visiva.
Il titolo dello spettacolo è un chiaro riferimento alla metamorfosi e al cambiamento. Un cambiamento di linguaggi, di stile comunicativo, ma anche di percezione dello spazio e del tempo.
Il progetto - realizzato nell’ambito della programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 – è il risultato dell’unione tra arte figurativa e tecnologie digitali, in un inusuale concept che va a fondere ambiti concettualmente differenti, eppure sempre più vicini, in una visione tutta contemporanea che va a proiettarsi in una nuova estensione.
Sarà come osservare la realtà con lenti diverse, per poter cogliere e creare nuovi scenari percettivi. Le sonorità crossover di Kekko Fornarelli e la realtà virtuale di Leandro Summo apriranno una finestra verso un mondo intermediario, diverso, frutto del caos e del mutamento in atto, verso nuovi paradigmi.
Appuntamento, quindi, a lunedì 19 Aprile 2021, alle ore 21 per assistere a Chrysalis, il live streaming di Kekko Fornarelli e Leandro Summo, performance fruibile sulle piattaforme YouTube e Facebook Watch.