BAKER HUGHES ASSUME 10 GIOVANI INGEGNERI ISCRITTI A PORTA FUTURO BARI

UN PASSO IN PIÙ CONTRO LA "FUGA DI CERVELLI"

giovedì 15 Aprile 2021

Lo stabilimento barese Baker Hughes (Nuovo Pignone) che rappresenta una fruttuosa realtà industriale ha selezionato dieci giovani ingegneri iscritti alla banca dati di Porta Futuro Bari, a renderlo noto Eugenio Di Sciascio, assessore alle Politiche attive del lavoro.

Soprattutto in un periodo in cui la fuga di cervelli è un fenomeno da grandi riscontri pratici la notizia è particolarmente speranzosa per la zona industriale barese.

I selezionati saranno assunti con contratto di apprendistato di terzo livello e parteciperanno ad un mirato percorso di formazione.

Porta Futuro conferma quindi la sua abile gestione dei servizi matching tra domanda ed offerta di lavoro.

Proprio Eugenio di Sciascio rivolge un pensiero a chi si è affidato con successo a Porta Futuro Bari «ai giovani ingegneri che si apprestano ad intraprendere questa nuova avventura professionale facciamo i nostri migliori auguri. In questo momento di crisi determinato dalla pandemia è fondamentale supportare le aziende che hanno la lungimiranza di investire in giovani talenti»

Enrico Mangialardo, direttore Business Unit, afferma con orgoglio: «per essere sempre all’avanguardia, siamo alla costante ricerca di nuovi talenti. Nell’ultimo anno, nonostante le limitazioni pandemiche, abbiamo investito molto nel nostro sito di Bari e definito una serie di opportunità per stimolare la crescita di talenti: abbiamo la Baker Hughes Academy della durata di un anno che ha coinvolto 20 tra diplomati e laureati e ora si aggiungono questi nuovi 10 contratti di alto apprendistato» aggiungendo «abbiamo sempre trovato nelle istituzioni locali degli interlocutori eccellenti. Porta Futuro è un bell’esempio visti i successi ottenuti nelle edizioni precedenti delle ricerche di risorse, e speriamo in futuro di avvalerci ancora della loro collaborazione».

Myriam Pedico

TAGS: Industria | Giovani | Bari | Porta Futuro | Ingegneri | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie