CONTEST FOTOGRAFICO "PANDEMIA, DONNE, VITA E LAVORO IN MODALITÀ SMART"

È POSSIBILE PARTECIPARVI ENTRO IL 30 MAGGIO 2021

giovedì 15 Aprile 2021

 

L’associazione Fotografi di Strada ha indetto un contest dal titolo “Pandemia, donne, vita e lavoro in modalità smart” promosso dalla città metropolitana di Bari.

Il progetto nasce da un’idea di Francesca Pietroforte, consigliera delegata alla Cultura, Ico, Biblioteca e Musei, che spiega «ho trovato in rete uno scatto molto significativo di Lizzie O'Leary, giornalista americana, che ha voluto condensare in pochi elementi la sua vita durante la pandemia tra smart working e gestione di suo figlio neonato. Così ho pensato all’idea di raccogliere attraverso, un'antologia fotografica, storie, volti, momenti di donne che affrontano le difficoltà dello smartworking, della didattica a distanza, della gestione della vita familiare.»

A poter partecipare sono fotografi professionisti ed amatoriali che hanno tempo fino a mezzanotte del 30 maggio 2021 per selezionare un massimo di tre fotografie (sono ammessi anche autoscatti) da inviare in formato .jpg con indicato il loro Nome e Cognome a donnesmartworking978@gmail.com.

Il contest cerca di entrare nell’intimità delle abitazioni di donne impegnate in smartworking, che cercano il giusto ritmo in un momento storico in cui il muro che divide il mondo lavorativo e privato è stato assottigliato come non mai causando molteplici problematiche.

La ricerca di equilibrio tra vita e lavoro in clima pandemico è il cuore del progetto.

I lavori selezionati saranno raccolti in una mostra che sarà digitale in attesa di nuove disposizioni sanitarie che ne consentano la trasposizione dal vivo.

È possibile visionare il regolamento al seguente link:

https://documentcloud.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:9864abf6-e177-468d-91d6-32dbdcfb7169

Myriam Pedico

TAGS: Contest | Fotografia | Smartworking | Donna | Puglia | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie