Collettivo Magnitudo mette in scena online un gioco-spettacolo

“Il Gioco del Fato”

venerdì 09 Aprile 2021

Sabato 10 aprile alle ore 20.15 ci sarà l’imperdibile “Il Gioco del Fato” che vede il pubblico diventare protagonista. Questo evento sarà una vera e propria esperienza interattiva fra tarocchi e cartomanti dove i giocatori si indentificheranno con i personaggi delle carte da gioco. 
Il Collettivo Magnitudo ha organizzato non una semplice rappresentazione, ma un gioco-spettacolo che si svolgerà in diretta sulla piattaforma Zoom; con la presenza speciale di un’attrice che seguirà tutto l’evento a fianco dei partecipanti.
<>, dichiara il Collettivo Magnitudo; descrivendo il gioco come un viaggio condotto da una misteriosa Cartomante che indirizza i giocatori, grazie ai tarocchi e ad una sfera magica, verso la vittoria o la sconfitta. 
I giocatori si divideranno in squadre (Casate), sfidandosi con delle prove di abilità che gli Arcani Maggiori (tarocchi) porranno loro; ma sarà la Sfera Magica ha giudicare le prove svolte, assegnando un punteggio. Denari, coppe, bastoni o spade: tutti sono sotto il potere del Fato. La Casata che totalizzerà il punteggio più altro vincerà la sfida, portandosi a casa il racconto della loro storia-gioco personale con i nomi dei giocatori e tutti i colpi di scena!
 Per partecipare si dovrà acquistare un ticket scegliendo fra: Il biglietto CORTE, al costo di 10,00 €, che prevede un ruolo a scelta fra re, regina, fante o cavaliere e come ricompensa la propria carta Tarocco personale (Arcano del Carattere); il biglietto POPOLO, al costo di 5,00 euro, che prevede il ruolo di popolano che vive nelle terre dei Denari, delle Coppe, delle Spade e dei Bastoni e come vittoria un biglietto per il prossimo spettacolo del Collettivo Magnitudo.

 

Erica Triggiani

TAGS: Collettivo Magnitudo | Gioco-spettacolo | Il Gioco del Fato | Controradio | Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie