LA BONTA’ CHE VA OLTRE IL SAPORE DEL CIOCCOLATO

AL REPARTO DI PEDIATRIA ED ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA DI TARANTO DONATO UN UOVO DI 20KG

mercoledì 07 Aprile 2021

La gioia si sa, quando è condivisa raddoppia, anzi si moltiplica. Questo lo spirito che ha accompagnato un’anonima donatrice del goloso uovo gigante di cioccolato al latte, un gesto semplice, che ha tutto il sapore di un caldo sorriso, offerto a chi dedica la propria vita alla cura per il prossimo, ma soprattutto ai bambini, il cui sorriso è dal valore inestimabile, un sorriso che talvolta illumina sofferenze che loro non sono neppure in grado di capire.

Tutto ha avuto inizio con una lotteria di beneficienza, organizzata dalla parrocchia di S.Pasquale Baylòn di Taranto e destinata alla raccolta fondi a supporto delle famiglie seguite dalla Caritas, il cui premio era proprio un enorme uovo di cioccolato al latte generosamente offerto dal Gruppo “Supermercati Pascar” di Taranto.

L’estrazione avvenuta domenica 4 aprile 2021, ha premiato colei che, in accordo con la coordinatrice infermieristica la dott.ssa Simona Insogna ed il Direttore UOC di pediatria oncoematologica il dott. Valerio Cecinati, ha voluto donare il suo premio all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Un gesto semplice, che ha trasformato una fortuita coincidenza in qualcosa di buono, la cui bontà va ben oltre il dolce sapore del cioccolato.

Stefania Tursi

TAGS: Ospedale Annunziata Taranto | Parrocchia S.Pasquale Baylòn Taranto | Uovo di Cioccolato | Beneficienza | Pediatria Taranto | ControradioBari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie