PSR, NUOVA SENTENZA TAR

NARDONE E FIORE: “ULTERIORE ELEMENTO DI CHIAREZZA NEL PERCORSO GIÀ INTRAPRESO A TUTELA DEI DIRITTI DELLE IMPRESE AGRICOLE”

venerdì 05 Giugno 2020

Il Direttore del Dipartimento Agricoltura e l’Autorità di Gestione del PSR Puglia-Bari, hanno commentato la nuova sentenza del TAR: “La nuova sentenza del TAR Puglia costituisce un ulteriore elemento di chiarezza nel processo di definizione dei diritti delle aziende agricole pugliesi a godere di un sostegno finanziario per i propri investimenti. L’amministrazione regionale prende atto della decisione del TAR Puglia-Bari che ha annullato la circolare operativa emanata nel Luglio 2019 dalla precedente Autorità di Gestione del PSR Puglia. La circolare in sostanza posticipava la verifica della regolarità contributiva di tutte le ditte partecipanti, al momento ‘finale’ della concessione del finanziamento”.

Inoltre, fino ad oggi si è realizzata l’istruttoria di oltre il 65% delle ditte partecipanti e si confida di poter definire in anticipo la nuova graduatoria, così da poter completare il quadro dei pagamenti alle imprese agricole aventi diritto.

Alessia Lemma

TAGS: TAR | Aziende Agricole | Aiuti Economici | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie