“FINALMENTE SI TORNA A VOLARE NEGLI AEROPORTI PUGLIESI”

EMILIANO E CAPONE RIPRISTINANO 50 VOLI RYANAIR

venerdì 05 Giugno 2020

Dal 21 giugno attivi 50 voli dagli aeroporti di Bari e Brindisi.

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha dichiarato: “Finalmente si riparte, si torna a volare negli aeroporti pugliesi e lo si fa nel migliore dei modi, nel rispetto delle norme di sicurezza. In questi mesi non abbiamo mai mollato, perché l’obiettivo della Regione Puglia e di Aeroporti di Puglia, è sempre stato quello di ripristinare il prima possibile e comunque quando i decreti ce lo avrebbero permesso, la normalità. L’annuncio della ripresa da parte dei vettori con i quali si è instaurato un grande e forte rapporto non solo professionale, ma anche personale, è la dimostrazione che il sistema funziona e che la credibilità della Società di gestione aeroportuale è sempre stata una costante. Abbiamo inviato, come Regione, le lettere a tutte le major, perché sentissero la vicinanza della Puglia che ha sempre teso loro una mano e perché la loro fiducia fosse così grande da tornare a volare sui cieli pugliesi. Gli scali di Bari e Brindisi tornano a vivere dopo l’emergenza. A Brindisi al momento sono attivi 22 collegamenti. Se è vero che il viaggio apre la mente, il mio invito a tutti i pugliesi è quello di riprendere a volare, perché noi ci siamo impegnati per rendere il vostro viaggio sicuro”.

Niall O’Connor, direttore dei Processi di Sviluppo di Ryanair, aveva risposto alla lettera dell’assessora Loredana Capone che li invitava a riprendere i collegamenti, dichiarando la disponibilità a continuare a collaborare con la Regione 

Ma O’Connor aveva anche informato l’assessore Capone  del fatto che la compagnia irlandese sarà comunque in grado di offrire una crescita del traffico nei prossimi due anni, annunciando il suo ritorno ai piani di servizio che, fatta salva l'eliminazione delle restrizioni governative, vedrà un ritorno di circa il 40% della capienza a luglio e fino al 60% attraverso la propria rete ad agosto.

Alessia Lemma

TAGS: Riapertura Aeroporti | Ryanair | Sicurezza | ControradioBari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie