
LA RICERCA MUSICALE E NUOVE SONORITÀ DANNO VITA AL TANKARP DUET PROJECT
INFLUENZE POP, DANCE E JAZZ IN UN DUO AMBIENT
Tutto ha inizio nel 2018, quando il percussionista Giorgio Finestrone, reduce da studi jazz e pop, ha voglia di creare un sound raffinato e orientale.
Accanto a sé chiama l’arpista slovacco Jakub Rizman, diplomatosi in musica classica al conservatorio di Bratislava.
Ma da cosa nasce il nome del loro duo? Dalla fusione della percussione orientale, tankdrum, e dall’arpa che riescono insieme a creare sound inconfondibili con sfumature orientali.
Da quel 2018, sono stati tanti i loro concerti in località pugliesi prestigiose (Festival ecomuseale, castello di Mola, etc..).
Finestrone restando fedele al proprio motto di vita, “Più suoni più generi di musica e più diventi versatile”, crea il loro repertorio spaziando tra i migliori brani pop dance degli anni 80-90, riarrangiati con le loro particolari sonorità.
Il duo a breve vedrà l’uscita dei loro nuovi brani inediti, disponibili su tutte le piattaforme digitali dove sono già disponibili i brani “Valentine” e “Crazy Giro”.
Per essere sempre aggiornati e per restare sintonizzati su queste nuove sonorità, i Tankarp Duet Project hanno creato la loro pagina Facebook ( https://www.facebook.com/Tankarp-duet-project-304768670385208/ ).
Inoltre, è possibile iscriversi ai loro canali YouTube, dove sono disponibili i loro lavori musicali ed anche alcune collaborazioni.