DAL 25 MAGGIO SI APRONO LE PORTE DELLE SPIAGGE PUGLIESI

PRONTA LA CARTELLONISTICA PER INVITARE I CITTADINI A TENERE COMPORTAMENTI CORRETTI

giovedì 21 Maggio 2020

Come rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, sono terminate le attività di ripascimento e spianamento delle spiagge di Torre Quetta e del waterfront di San Girolamo.

Inoltre, in base alle prescrizioni indicate nell’ordinanza regionale n. 237, l’amministrazione ha predisposto sistemi di cartellonistica in prossimità di spiagge libere per invitare i bagnanti a rispettare le norme stabilite in relazione all’emergenza sanitaria.

Si ricorda, infatti, che da Lunedì 25 Maggio sono autorizzate le attività balneari.

Così come spiega l’assessore Galasso: “Dopo aver mappato il litorale e analizzato le situazioni da gestire, stiamo lavorando per far sì che lunedì 25, come da ordinanza regionale, le spiagge libere siano fruibili con i dovuti accorgimenti. In primo luogo, abbiamo riattivato le manutenzioni per risolvere alcune criticità e rendere più accoglienti le porzioni di litorale più frequentate. Fino a domenica installeremo la cartellonistica predisposta sulla base delle indicazioni regionali e nazionali, per ricordare a tutti i cittadini che il comportamento controllo più efficace su comportamenti che possano essere a rischio o meno possono effettuarlo soltanto loro stessi, seguendo quelle regole basilari che ormai tutti conosciamo”.

Alessia Lemma

TAGS: Spiagge Pugliesi | Comportamenti Anti-Contagio | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie