COSTANTINO ULTIMO COLPO DI MERCATO

ADESSO LA RIVINCITA COL FRANCAVILLA

venerdì 31 Gennaio 2020

COSTANTINO ULTIMO COLPO DI MERCATO

L’attaccante Rocco Costantino della Triestina l’ultimo colpo di mercato del Bari. Ventinovenne di Aarau,in Svizzera. Dopo una lunga trafila nelle serie minori con le maglie ha vestito  la maglia del Sudtirol nella stagione 2017-18 segnando 14 reti in 35 partite. Poi a gennaio il trasferimeto alla Triestina dove saranno 8 reti, equamente divise tra Sudtirol e Triestina con un totale di 29 presenze. In questa prima parte di stagione ha totalizzato 20 partite e 6 gol. 

La sessione invernale di mercato ha sancito il completamento della rivoluzione operata da Vivarini con la conseguente cancellazioni delle operazioni condotte in estate sotto la gestione Cornacchini.  Cinque giocatori in entrata (Maita, Laribi, Ciofani, Pinto e Costantino), sette in uscita (Floriano, Kupisz, Ferrari, Awua, Neglia, Esposito e Cascione).

Potenziato il centrocampo con l’arrivo di Mattia Maita dal Catanzaro e il prestito dell’italo-tunisino Karim Laribi dal Verona, in forza all’ Empoli. 

La difesa è stata sistemata reparto con l’acquisto del difensore Matteo Ciofani dal Pescara che Vivarini  aveva fatto debuttare in B a 17 anni. Completa la rosa del reparto arretrato Pierluigi Pinto, 21 anni, brindisino, arrivato in prestito dalla Fiorentina, via Salernitana dove ha totalizzato 4 presenze in B. 

Se n’è andato l’esterno Roberto Floriano passato al Palermo in D. Più fortunati l’attaccante argentino Franco Ferrari, bocciato da Vivarini fin dal primo giorno del suo arrivo, il centrocampista nigeriano Theophilus Awua finiti al Livorno in B.  E' tornato tra i cadetti anche il polacco Tomasz Kupisz passato al Trapani.  Samuele Neglia passa invece, alla Fermana dove è approdato anche il difensore Esposito.  Ultima cessione in serata il terzino Cascione che ha rescisso il contratto ed è passato al Taranto in D. 

Miriam De Marco

TAGS: sscbari | seriec | legapro | controweb | controradiobari,

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie