NELL'ISTITUTO DON MILANI NASCE UN ATELIER CREATIVO

SCRITTURA,ROBOTICA E MANUALI TRADIZIONALI

lunedì 27 Gennaio 2020

Un vero e proprio 'atelier' per scrittura creativa, robotica e laboratori manuali tradizionali, al servizio degli studenti dell'Istituto Don Lorenzo Milani nel quartiere San Paolo di Bari: lo spazio è stato inaugurato ieri pomeriggio alla presenza dell'assessore comunale alle Politiche educative e giovanili e Città universitaria, Paola Romano e al consigliere del Municipio 3, Stefano Franco, nonché le famiglie degli studenti, il personale scolastico e i rappresentanti dei partner che collaborano con l’istituzione scolastica: Confindustria, Fondazione Giovanni Paolo II, Istituto Alberotanza, Politecnico di Bari, Associazione Don Milani volley, Associazione Ballerini, Cooperative scolastiche.

Il 24 gennaio, alle 16.30, nel plesso Ungaretti dell’I.C. Don Lorenzo Milani di Bari, si è svolta l’inaugurazione dell’atelier creativo realizzato con finanziamenti MIUR e posto a servizio della comunità educante. Lo spazio suddiviso in tre ambienti comunicanti, è stato destinato ad attività di scrittura creativa, robotica e laboratori manuali tradizionali. 

Al temine del rituale di benedizione dei locali, officiato dal vicario zonale della VI vicaria, Don Giacomo Fazio, gli alunni e i docenti hanno accolto i partecipanti e hanno mostrato le attività laboratoriali realizzate dalla comunità scolastica viva e operante: cortometraggio, laboratorio di robotica, ciclofficina e laboratorio manuale delle cooperativembienti comunicanti, è stato destinato ad attività di scrittura creativa, robotica e laboratori manuali tradizionali.

“L’atelier creativo - spiega la dirigente scolastica Zoraide Cappabianca - rappresenta il ponte tra il passato e il futuro, il punto di incontro tra il sapere e il saper fare, tra lo studente e il suo territorio, la dimensione metodologica in cui si realizza la sintesi tra l’innovazione e la tradizione”

Isabella Petrone

TAGS: ATELIERCREATIVO | SANPAOLO | CONTRORADIOBARI

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie