COMMEMORAZIONE DEL " GIORNO DELLA MEMORIA"

I CARABINIERI INCONTRANO GLI STUDENTI DELLA SHOAH

lunedì 20 Gennaio 2020

Nell'ambito delle iniziative volte ad incrementare la formazione di una "Cultura della Legalità"  fra i giovani,  il Comando Legione Carabinieri  "Puglia"  intende sviluppare una serie di attività tese a ricordare alcuni passaggi fondamentali della storia recente del Nostro Paese. 

La prima iniziativa in tal senso prende spunto dal "Giorno della Memoria" per ricordare gli orrori razziali della Seconda Guerra Mondiale.  L'appuntamento è il 21 Gennaio alle 10:30 e si svolgerà nella Chiesa del Redentore, nel quartiere Libertà di Bari. Si terrà un incontro con gli studenti delle scuole medie e superiori della città, per ricordare la Shoah con particolare riferimento alla deportazione dei Carabinieri della Capitale, propedeutica al rastrellamento del ghetto ebraico in via Portico d’Ottavia.

Il secondo appuntamento sarà il 27 Gennaio alle ore 20:30 in cui è previsto un concerto della banda Della Città di Bisceglie, diretta dal maestro Bendetto Grillo, con l’esecuzione di alcuni brani tratti dalle colonne sonore di film dedicati alla Shoah.  All’incontro parteciperanno Autorità civili, militari e religiose locali, militari dell’Arma in servizio ed in congedo e relativi familiari, nonché giovani del Capoluogo.
 

Isabella Petrone

TAGS: GIORNATADELLAMEMORIA | CARABINIERILEGIONEPUGLIA | CONTRORADIOBARI

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie