AL SAN PAOLO IL TRIBUTO A DE ANDRE'

SHOW MUSICALE DE I MALTESI

giovedì 09 Gennaio 2020

La poetica di Fabrizio De André in musica al San Paolo di Bari. Domenica 12 gennaio nuovo prestigioso appuntamento per la Rete Civica Urbana (RCU) “Kilim” San Paolo-Stanic-Villaggio del Lavoratore con un tributo al mitico Faber. Nell’Auditorium del Centro Multimediale Karol “Fondazione Giovanni Paolo II" onlus in via Marche 1 il gruppo barese “I Maltesi” darà vita a uno spettacolo musicale ispirato al cantautore genovese. L’evento, ad accesso libero fino ad esaurimento posti, gode del prestigioso patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André. 

La proposta del tributo a Fabrizio De André nasce dalla smisurata passione che lega i componenti de “I Maltesi” alla musica del grande cantautore genovese. La straordinaria somiglianza della voce di Dario Di Stefano è il valore aggiunto per un ensemble che ripropone fedelmente gli arrangiamenti originali, nonché quelli - splendidi e molto ricercati - dell'ultimo tour di De André. 

Il tributo a Fabrizio De André rientra nel programma di attività della RCU “Kilim” che prevede fino a febbraio appuntamenti nei quartieri San Paolo, Stanic e Villaggio del Lavoratore. Si può partecipare alla realizzazione di film, utilizzare un simulatore di guida per comprendere i rischi dell’uso di alcol e droghe, raccogliere le olive a Lama Balice e partecipare a feste di quartiere. Quattro mesi in cui 11 associazioni e cooperative di quartiere organizzano 13 eventi nell’ambito del programma finanziato dal Comune di Bari.  

Isabella Petrone

TAGS: SANPAOLO | TRIBUTOADEANDRE | CONTRORADIOBARI

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie