LE SARDINE DI BARI IL 7 DICEMBRE PORTERANNO IN PIAZZA LE LORO PROPOSTE

LE SARDINE DI BARI SONO CAMILLA, CHIARA, FRANCESCA E DAVIDE

martedì 03 Dicembre 2019

Il 7 Dicembre alle 19 in Piazza Libertà a Bari, nei pressi della Prefettura, scendono in piazza le sardine Baresi per portare una risposta collettiva e decisa contro le campagne d'odio e di discriminazione mosse negli ultimi tempi da alcuni esponenti politici. 

Dopo la prima mobilitazione che ha invaso Piazza Maggiore a Bologna, i quattro ragazzi pugliesi, studenti e lavoratori hanno deciso di organizzare una manifestazione anche a Bari con il tentativo di riempire quel vuoto di partecipazione che ci ha accompagnato per anni. Il problema delle sardine, come sostengono i ragazzi , non è Salvini ma ciò che lui rappresenta e per questo lo scopo è di interrogare la politica su che proposta e che cura delle comunità intende praticare.

Per la costruzione della piazza è stata chiesta la partecipazione di tutti attraverso i gruppi sui social: dalla preparazione di locandine per la manifestazione, da divulgare online e stampare e affiggere ognuno dove può, alla raccolta di tutta la strumentazione necessaria (come un furgone per fare da palco). 

Isabella Petrone

TAGS: SARDINEBARESI | PIAZZALIBERTA | CONTRORADIOBARI

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie