LE MIGLIORI SPECIALITA' DELLO STREET FOOD FANNO TAPPA A BARI

LA MANIFESTAZIONE ENOGASTRONOMICA

giovedì 28 Novembre 2019

Dal 29 all'1 dicembre a Bari in piazzale Lorusso arriva la ventisettesima e ultima tappa del Festival Internazionale dello Street Food 2019.

Giunto ormai alle sue battute finali per il 2019, il Tour del Festival Internazionale dello Street Food, ha superato di gran lunga le aspettative dell'organizzazione e degli operatori che vi hanno partecipato, riscuotendo attenzione e consensi in tutte le piazze italiane che ha toccato. Il Tour 2019 ha creato un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali che ha presentato, non tralasciando mai l'attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Qualità, originalità, tradizione e pulizia sono state le parole d'ordine in ogni tappa e lo saranno anche nel capoluogo pugliese.

A Bari saranno in pista chef qualificati che prepareranno "cibo da strada" con prodotti tipici italiani e internazionali, affiancate da stand di ottimi birrifici artigianali italiani e stranieri andando a presentare un modo di vivere il pranzo o la cena in una vera e propria festa di piazza. Presente anche lo Stand della cucina australiana che presenterà delle particolarità davvero originali come la carne di canguro, di zebra e di coccodrillo cotte nella maniera tipica australiana.
Tante cucine internazionali comporranno questa ricca carrellata gastronomica: dalla cucina argentina, alla cucina messicana fino alla cucina tedesca e i più importanti tracks food europei. Sarà molto ricca anche la proposta delle particolarità nazionali come gli arrosticini, la cucina Siciliana, la focaccia Genovese, la porchetta di Ariccia , gli hamburger di Chianina,la bombetta di Alberobello, le fritture di pesce e tanti altri…

Il circuito del 2019, sta coinvolgendo un maggior numero di città, ampliando l'interesse a cucine più ricercate come quelle provenienti dai Balcani con il kulak, la tolumba o il sultan jash e tante altre che arricchiranno i gusti e i sapori del Festival.

Isabella Petrone

TAGS: STEETFOOD | PIAZZALELORUSSO | CONTRORADIOBARI

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie