
IL BARI E ANTENUCCI A FORZA DIECI
VITTORIA DI MISURA (0-1) A PAGANI
E il Bari va. Decimo risultato utile consecutivo per la squadra di Vivarini e decimo gol stagionale per Antenucci. L'attaccante molisano decide il match, a 20 minuti dalla fine, con una girata al volo su assist di Simeri dopo una forte respinta del portiere su conclusione di Schiavone dalla media distanza.
Seconda vittoria esterna consecutiva per la formazione biancorossa che viola il campo della Paganese e recupera due punti sulla Ternana costretta al pareggio a Teramo.
Bari più spavaldo nella ripresa dopo aver fallito un'occasionissima prima dell'intervallo proprio con Antenucci che su cross di Simeri concludeva alto sopra la traversa. Vivarini a sorpresa schierava Folorunsho al posto di Hamlili nel tentativo di dare spessore al centro campo.
Più determinata in avvio di match la Paganese ma il Bari, decisamente frenato dal terreno pesante, riusciva comunque a mantenere inviolata la porta di Frattali. Poi nella ripresa la svolta con la staffetta tra Folorunsho e Hamlili mentre Neglia prendeva il posto dell'evanescente Terrani. Vittoria di misura meritatissima che permette al Bari di continuare la sua serie positiva con sei vittorie e quattro pareggi per un totale di 22 punti.
Soddisfatto Vivarini: “Siamo andati oltre le difficoltà, il campo era molto pesante. Era difficile giocare, siamo stati bravi a dar qualità al gioco, guadagnando campo con la linea difensiva. Nel primo tempo è mancato il servizio sugli attaccanti, ma in casa la Paganese non aveva mai perso. È stato bravo Simeri nel servire bene Antenucci, così come sul colpo di testa nel primo tempo. Si stanno trovando molto bene i due attaccanti, sbloccarla non era facile”.