PUGLIA UNICA REGIONE PREMIATA AGLI AWARDS DEL FOOD AND TRAVEL

UNA PUGLIA STRAORDINARIA QUELLA DELLA GASTRONOMIA E DELL'ACOGLIENZA

lunedì 07 Ottobre 2019

Una Puglia straordinaria, quella della enogastronomia e dell’accoglienza, protagonista sotto i riflettori internazionali alla serata di Gala degli Awards 2019 Food and Travel Italia.

La Regione Puglia è stata premiata unica regione nella categoria Regioni dell'anno. Premiati anche tantissimi operatori turistici pugliesi al centro dell’attenzione della serata organizzata dal network internazionale Food and Travel Magazine che esalta il meglio della enogastronomia e del turismo italiano. 

Queste le parole della motivazione al premio alla Puglia: “La regione che stupisce per i suoi paesaggi colorati e forti, disegnati fra distese di uliveti secolari e coste rocciose, interrotte da spiagge che si tuffano nel mare più blu che ci sia. Una terra armonica, equilibrata, decisa; tutto è da vedere, toccare, da respirare, da gustare lentamente, con il vento fra i capelli. Terra di sapori che madre natura accompagna e cresce con tanta sapienza e perfezione e che, lavorati dalle mani e dalla genialità dell’uomo danno vita a vere e proprie opere d’arte dedicate al gusto. Puglia: un’esperienza che non si dimentica. Siamo in Puglia e non vorremmo essere altrove.”

Nel puzzle delle regioni italiane la Puglia, nella serata del 6 ottobre, spiccava per avere una presenza politica e tanti operatori che formavano una squadra, più sotto il profilo personale che degli affari.

Vincenti le strategie del turismo in Puglia ma l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, presente alla serata per la consegna del premio alla Puglia, ha espresso la più viva soddisfazione e orgoglio anche per il lavoro svolto dagli operatori pugliesi: “Orgoglio e soddisfazione  per i tanti operatori pugliesi che si stanno facendo apprezzare in tutta Italia e nel mondo e stanno raggiungendo traguardi importanti in grado di fornire un' offerta gradita agli ospiti con il confort di un’accoglienza amicale”.

Food and Travel Magazine è un periodico internazionale, nato in Gran Bretagna nel 1995, vincitore di diversi Awards, editato nel mondo in diverse lingue: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Greco, Portoghese, Arabo, Italiano e Turco. Consultato da oltre 600.000 persone, il magazine è distribuito in Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera Tedesca, Turchia, Croazia, Messico, USA, Portogallo.

Fabiola Corallo

TAGS: Awards Food&Travel | Puglia Premiata | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie