“OPHELIA LIVE” DI Valentina Marra

Il 12 settembre alle 21 preesso “Terrazza Panoramica”, Bitonto

giovedì 12 Settembre 2019

Questo album è un viaggio sonoro che scandaglia l’animo umano tessendone luci e ombre, in una trama di storie, che partono da ferite, da forme diverse di dolore. Mankind, umanità, apre la strada alle prime tracce in cui risuonano le fatiche dell’essere umano, l’illusione del benessere vuoto, la volontà di controllo della vita, l’immobilità della morte.

Nel brano Ophelia, che dà il titolo all’album, uno squarcio si apre, la ferita diventa feritoia. Il femminile sa attraversare il dolore e rigenerarsi. “Ophelia” è un album in cui il femminile ricompone il sensibile, ricuce le ferite, facendo nascere un nuovo cuore umano, capace col suo ritmo vitale di costruire una storia diversa dentro la trama del mondo.

Valentina Marra suona il Violino dall'età di 6 anni. Nel 2003 si diploma e nel 2007 si laurea in Discipline Musicali. Nel 2003 si perfeziona presso la Scuola di Musica di Fiesole e fa parte dell'Orchestra Giovanile Italiana. Dal 2006 al 2013, collabora con l'Orchestra Giovanile Cherubini diretta da M. R. Muti. Ha collaborato inoltre con numerose orchestre, quali l'orchestra Sinfonica di Tenerife e l'Orchestra della Fondazione del Teatro Petruzzelli. Ha collaborato con direttori quali Temirkanov, J. Tate, Penderecki, R. Abbado, Lonquich, Marshall, Campanella, G. Sollima, Zuckermann ecc.

Ha partecipato alla registrazione del cd dei Negramaro "Mentre tutto scorre" e a numerose trasmissioni Rai, suonando con artisti quali Renato Zero, Lucio Dalla, Ron, Gianni Morandi, S. Di Battista, Noemi,M. Ranieri, F. Mannoia, R. Arbore ecc.

È stata docente di Violino presso i corsi preaccademici del Conservatorio T.Schipa di Lecce.

Attualmente collabora con l'Orchestra di Lecce e del Salento e come docente di violino presso le sedi Harmonium di Maglie e Parabita.

Il 29 Marzo scorso è uscito il suo primo EP "Ophelia" prodotto da Miraloop Diamonds.

Ticket €12 incluso aperitivo e bicchiere di vino

Prenotazione obbligatoria al 342 02 54 200

Fabiola Corallo

TAGS: Valentina Marra | Bitonto | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie