Inaugurazione nuovo playground di parco 2 giugno

Decaro: “Bari una palestra a cielo aperto”

giovedì 12 Settembre 2019

L'11 settembre è stato inaugurato il nuovo playground di parco 2 Giugno al termine del cantiere, che ha compreso anche la riqualificazione del campo da basket esistente. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Antonio Decaro, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e il presidente della Lega Basket Egidio Bianchi.

L’intervento ha riguardato il rifacimento del manto del campo da basket, la sostituzione dei canestri con modelli con tabelloni a sbalzo, la protezione in rete posteriore ai canestri, la realizzazione di un nuovo campo adiacente per minibasket, l’impianto di illuminazione con accensione temporizzata, il rifacimento del percorso di accesso, l’installazione di attrezzatura per attività a corpo libero e la posa della pavimentazione.

È stato messo a nuovo anche il campo da boccce con la sostituzione del manto in erba sintetica, la realizzazione della copertura mobile e antitrauma e l’installazione di strutture prefabbricate per le società sportive con deposito delle attrezzature da gioco, i lavori inizieranno nelle prossime settimane.

“Sono 14 i playground che stiamo realizzando a Bari, una città che sta diventando davvero una palestra a cielo aperto” ha dichiarato Decaro.

I lavori per la riqualifica del parco non finiscono. Infatti a breve ci saranno anche dei lavori di rifacimento complessivo dell'impianto di pubblica illuminazione e, finalmente, da poche settimane sono terminati anche i lavori per la ristrutturazione del bar che ha riaperto ap pubblico.

“Sono felice di avere potuto partecipare a questo importante evento - ha commentato Egidio Bianchi, presidente della Lega Basket Serie A -. L’inaugurazione di nuovi spazi per lo sport, e per il basket in particolare, è un messaggio importante e costituisce una ulteriore spinta alla diffusione del nostro sport in una grande città come Bari che la prossima settimana ospiterà al PalaFlorio la Supercoppa che inaugura la nuova stagione”.

 

Fabiola Corallo

TAGS: Parco 2 Giugno | Sport | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie