“Il Diritto in Piazza” a Bitonto

Il Festival 2019 è dedicato alla Salute

martedì 10 Settembre 2019

Dal 27 al 29 settembre si terrà la terza edizione dell’evento: si parlerà di cibo, sport, ambiente rapporto medico-paziente e libertà di scelta sulle cure. Fra i relatori anche Gianni Rivera. Sul palco medici, giuristi, politici e personalità di spettacolo e società civile. Grande show finale con Stornaiolo e Signorile.

“Alla Salute!”. Un augurio e un programma per la terza edizione de “Il Diritto in Piazza”, il Festival organizzato dal Centro Studi Sapere Aude con più appuntamenti divisi fra piazza Cavour e il Teatro Traetta.

Un evento affermatosi rapidamente come riferimento per cittadini “assetati di Diritto” e che quest’anno toccherà un tema complesso e delicato come quello del Diritto alla Salute attraverso dibattiti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche ed eventi musicali.

Fra i relatori del Festival anche Gianni Rivera, politico e stella del calcio anni ‘60-’70, protagonista di un dibattito su salute e sport. Sul palco medici, giuristi, politici e personalità dello spettacolo e della società civile. Il Festival si chiuderà con lo show “Più Shakespeare per tutti” con Antonio Stornaiolo e Vito Signorile.

La sfida del Festival è affrontare il tema del Diritto alla Salute nella maniera più chiara e completa possibile. Si parlerà quindi non solo dello stato della sanità in Puglia e in Italia, ma anche di cibo, sport, ambiente, rapporto medico-paziente, libertà di scelta sulle cure.

“Il Diritto in Piazza” sarà inaugurato venerdì 27 settembre alle 17.30 nel Teatro Traetta da, fra gli altri, l’avvocato Michele Coletti, presidente del Centro Studi Sapere Aude, e dal sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio.

Il primo giorno si terrà un dibattito e a seguire ci sarà una proiezione cinematografica.

Sabato 28 si partirà dalla mattina e si svolgeranno due dibattiti seguiti da uno spettacolo musicale.

Domenica 29 altri due dibattiti, fra cui quello che vedrà protagonista il politico ed ex calciatore Gianni Rivera: il campione d’Europa 1968 e vicecampione del Mondo 1970 sarà protagonista di un focus su Salute e Sport.

La partecipazione a tutti questi appuntamenti è libera e gratuita. 

Il 29 sera il grande spettacolo finale “Più Shakespeare per tutti” (info prenotazioni: 338.3939157 e 333.7961801), a ricordare come la cultura possa essere una per curare molti mali.

“Il Diritto in Piazza” è organizzato dal Centro Studi Sapere Aude, associazione a carattere scientifico, senza scopo di lucro, che si occupa di promozione, sviluppo e diffusione della cultura del diritto e dell’economia, di monitoraggio dell'attuazione della normativa vigente e di attività di formazione, approfondimento e aggiornamento. 

 

Fabiola Corallo

TAGS: Diritto in Piazza | Bitonto | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie