BARI SULLA LINEA DI PARTENZA

PRIMO START CON LA LEONZIO

venerdì 23 Agosto 2019

BARI SULLA LINEA DI PARTENZA

Bari  sulla linea di partenza. Domenica si comincia sul campo della  Sicula Leonzio. "Sono felice che sia arrivato questo momento - dice Cornacchini - i ragazzi sono pronti". Certo erano importanti anche le altre partite, ma il nostro interesse principale è il campionato”.

Sono partite in cui si cerca di fare determinati esperimenti, non conoscendo tutti al meglio pur avendo avuto un mese per farlo.  Non vedo nulla di così sconcertante. Dobbiamo sfruttare i momenti positivi e superare quelli di difficoltà che arriveranno. Siamo una squadra forte, siamo il Bari, e andremo ad affrontare tutte le partite con la convinzione e la determinazione  giusta, affronteremo  tutte le competizioni  con la ferocia negli occhi. Siamo attrezzati per fare bene,  non dobbiamo ne  esaltarci quando andrà  bene e ne deprimerci quando si perderà come ad Avellino».

Uno stimolo in più la presenza dei tifosi l’altro pomeriggio all’antistadio. «I tifosi ci sono sempre vicini, hanno dimostrato anche ieri venendo in massa al campo il loro attaccamento. Ho assistito ad uno dei più bei allenamenti fatti finora qui a Bari in termini di nerbo e di cattiveria agonistica. I giocatori hanno iniziato a sentire l'atmosfera del campionato». 

Gli chiedono qual' è il modulo prescelto ma dribbla la domanda. «Ho  un’idea ben chiara sin dall’ inizio. Ho voluto vedere alcune cose. In linea di massima  i sistemi di gioco contano relativamente, dobbiamo pedalare, lavorare in maniera tosta.  La linea difensiva è a quattro, poi se giocheremo a tre o quattro centrocampisti cambia poco».

Non sottovaluta la Sicula Leonzio  « E’ una squadra valida con giocatori che ripartono molto bene. Sarà una partita che andrà affrontata con la testa giusta per renderla alla nostra portata”.

 

Miriam De Marco

TAGS: sscbari | seriec | cornacchini | controweb | controradiobari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie