
PRIMO CIAK CON LA PAGANESE
BARI AL DEBUTTO AL SAN NICOLA
Primo ciak da tre punti. Bari in campo contro la Paganese, match valido per la Coppa Italia di Serie C.
Cornacchini sale sul ponte di comando, tenetevi forte l'avventura sta' per iniziare.
Lo start domani sera alle 20.30 stadio San Nicola.
Diramata la lista dei 24 convocati dopo il lavoro di rifinitura di questa mattina. Unico assente Corsinelli per squalifica. Si comincia col 4-2-3-1: Frattali in porta, poi i difensori Berra, Perrotta, Di Cesare, Costa, i centrocampisti Hamlili e Scavone, Folorunsho, gli attaccanti Kupisz, Neglia, Terrani e più avanti Antenucci.
Le affermazioni del mister nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina: “Sarà certamente una competizione importante per mettere minuti nelle gambe e migliorare la condizione fisica. Sia in questa partita che in quella con l’Avellino.
Poi aggiunge. ”Al momento è impensabile avere una rosa di undici titolari già ben definita, la filosofia con cui è stata costruita questa squadra è chiara. Abbiamo esterni d’attacco con qualità importanti nell’ uno contro uno, bravi a saltare l’uomo e sul piano tattico, possiamo vantare diverse possibilità, giocare con una punta e due esterni, o magari con due punte centrali.
Sono rimasto impressionato favorevolmente da Antenucci. Non mi riferisco a qualità tecniche, quelle sono ben note a tutti, ma a livello di professionalità, di leadership, capacità di far presa sul gruppo; un giocatore di pregio per noi, ma non è l’unico, è un gruppo, ben affiatato, composto da ragazzi seri, che hanno subito legato sin dal ritiro in poco tempo. Sono molto soddisfatto». "Le critiche ? Beh ! In questo lavoro non mancano mai ! Quelle servono a caricarmi ancora di più e dare sempre il meglio !."