"TA.TARA.TATÀ - BITONTO FOLK FESTIVAL"

LA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI MUSICA POPOLARE

venerdì 26 Luglio 2019

Il festival di musica popolare dedicato a tammorre, tarantelle e tataranne, torna dal 26 al 28 luglio,per la sua quinta edizione,a Bitonto.
Organizzato dall’Associazione Folkèmigra con il sostegno di Regione Puglia, Bari Città Metropolitana e Comune di Bitonto, il festival ospiterà tre giorni di tradizione con musica, danze, street food, libri, artigianato tipico.
Per l'occasione, VENERDI' 26 LUGLIO 2019, alle 18.30 presso il Torrione Angioino,GABRIELLA GENISI presenterà il suo ultimo libro:"Pizzica amara", Rizzoli Edizioni.L'autrice vive a Bari ed è autrice della serie del commissario Lolita Lobosco, da cui verrà fatta una serie tv.
Il suo libro parla di una terra rosso sangue, il cuore nero del Salento. In un giallo sconvolgente e quanto mai attuale, Gabriella Genisi ci racconta il Salento oscuro delle superstizioni e delle notti della taranta. A farci da guida, una carabiniera indimenticabile.
Nel cimitero di un paesino vicino a Lecce, terra incantata battuta dal vento e incendiata dal sole, viene profanata la tomba di Tommaso Conte, un ragazzo morto qualche anno prima per un sospetto incidente. Poco tempo dopo, lì vicino, vengono trovati due cadaveri.A indagare c'è il maresciallo Chicca Lopez, giovanissima salentina e carabiniera ribelle.
Chicca ogni giorno lotta per farsi spazio in un ambiente di soli uomini come quello della caserma. Determinata, cocciuta, sfrontata, è alla ricerca della verità costi quel che costi, anche la vita. Le domande sono:"Cosa lega quei cadaveri e la serie di inspiegabili sparizioni degli adolescenti della zona? E chi è quella donna che si dice possegga gli antichi poteri delle macare, le streghe del Salento?"
Chicca Lopez si troverà invischiata in una vicenda dai contorni sempre più inquietanti, tra rituali sanguinosi, magia e loschi traffici.
Vi invitiamo questo pomeriggio alla presentazione del misterioso libro e della sua coinvolgente storia.
L'Ingresso è libero.

Maria Luisa De Sessa

TAGS: Bitonto | folk festival | controradio bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie