Tornano sul grande schermo Aldo, Giovanni e Giacomo

Il loro nuovo film girato in Puglia

mercoledì 24 Luglio 2019

Dopo tre anni di silenzio tra televisione e teatri torna il trio comico, Aldo Giovanni e Giacomo, in Puglia con un nuovo film "Odio l'Estate" diretto da Massimo Venier, regista importante per la loro carriera, in quanto li ha seguiti e guidati durante i loro primi esordi.
Le riprese nella regione tra cui Bari, dove si svolgeranno le scene degli interni e Lecce, Otranto, Santa Cesarea Terme, Ugento ed i laghi di Alimini dove si svolgeranno le scene esterne delle spiagge, durano complessivamente otto settimane. Poi la troupe si sposterà in Lombardia per completare la produzione.
Questa mattina i componenti del trio hanno ricevuto a Bari i giornalisti sul set allestito da Multif Studio, in particolare le stanze in cui le coppie del film si troveranno a convivere forzatamente, presso Fidanzia Sistemi, in zona Fiera del Levante con l'introduzione di Simonetta Dellomonaco e Antonio Parente di Apulia Film Commission e con la partecipazione di politici di peso, come Michele Emiliano, Loredana Capone e Antonio Decaro.
Un gruppo molto affiatato quello di questo film, come ha affermato il regista Massimo Venier, con le attrici Maria di Biase, Lucia Moscino e Carlotta Natoli, che hanno messo a loro agio i più giovani (e timidi) del cast: Davide, Edoardo, Ilary, Melissa e Sabrina ed anche la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido.
«Una piccola isola italiana. Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Si incontrano casualmente: un uomo precisetto ma con un’attività in proprio fallimentare; il medico alle prese con un figlio in piena crisi pre-adolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con la passione per Massimo Ranieri...»
Scritto e sceneggiato da Davide Lantieri, Michele Pellegrini, insieme con il regista varesino, e con gli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo. Prodotto - come tutti i precedenti titoli del trio - da Paolo Guerra per Agidi Due, con il sostegno logistico di Apulia Film Commission.
Giampaolo Letta di Medusa Film ha confermato che il nuovo film arriverà nelle sale in data 30 Gennaio 2020. Il trio comico dice: " siamo consapevoli che, dopo tanti anni, è cambiato il modo di far divertire, come sono cambiati il pubblico e la fruizione. Ci chiediamo se faremo ridere ancora, certo, ma poi ci accorgiamo che basta pochissimo perché tra di noi scattino alchimie fatte di sintonia e divertimento" e quello che sperano e, che sicuramente faranno, è trasmetterlo.

Federica Pompamea

TAGS: PUGLIA | ODIO LESTATE | CONTRORADIO BARI

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie