TWO PER TU

Il corpo nella voce di e con Leandro Annese e Silvana Kühtz

martedì 23 Luglio 2019

 
Quando un'idea diventa voce e corpo l'emozione è tanta. Un processo innovativo e stupefacente quello dell'incontro di Silvana Kühtz con il ballerino Leandro Annese.
Cosa fa un corpo esposto al suono di una voce parlata? Ed esposto al significato delle parole? Quanto s'incontra la parola colla danza?
“Ci prefiggevamo da tempo di fare uno spettacolo insieme, Leandro ed io.  
Molte poesie implicano un tu, un interlocutore, un due. È stato naturale pensare al fatto che questo tu-two, fosse Leandro, il suo modo di interpretare il movimento.”
Twopertu è un passo a due della vita. Due è il numero da cui arriva l'uno, due il numero per poter dire un Tu.
“Due di Due, questi due che siamo io e Silvana non avevamo chiaro lo snodarsi delle azioni, delle interazioni, e abbiamo proceduto a confronti di parole e passi di danza, ognuno con la sua specificità, per me la danza, per Silvana la lettura a voce alta”.
Uno spettacolo sui linguaggi diversi, sul confronto fra diversi, fra universi. Per comunicare con l’altro ognuno può cedere parte del suo mondo e può arricchirsi del linguaggio, del mondo, del modo dell’altro.
A questo ci chiama il vivere nella società, mollare e lasciar andare, prendere con delicatezza, includere.
Per la prima volta visibile il 24 luglio nei pressi di Mariotto (Bitonto BA),con ingresso al costo di 10 euro con uascezza.

Redazione Controradio

TAGS: bitonto | two per tu | controradio bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie