
Esseri Urbani OFF
Una serie di appuntamenti nel centro di Locorotondo
Il labirinto del Minotauro prevede due giornate dedicate ai più piccoli l’11 e il 18 luglio grazie alla collaborazione con Hakuna Matata Circus.
Le giornate sono incentrate sulla leggenda del Minotauro, un mostro feroce, con il corpo di un uomo e la testa, che voleva punire il re di Creta, Minosse.Per tenere a bada l’orribile bestia, Atene, sconfitta da Minosse, fu costretta a offrire ogni anno sette ragazzi e sette ragazze come tributo.
Ora strane creature hanno invaso il centro storico di Locorotondo, e tra queste si nasconde il terribile Minotauro. Sette peluche rossi e sette peluche blu sono stati liberati tra i vicoli come offerta alla bestia, per placarla, ma non permetteremo al mostro di divorarli e con l’aiuto dei bambini riusciremo a salvarli!
Tutti i partecipanti riceveranno un gadget Esseri Urbani ed un premio… “gustoso”!
17:30 | Raduno Piazza Vitt. Emanuele, durata: 2 ore ,costo: € 12,00
Due gocce d’acqua - I love my pet
Il BBeP Barba Baffi e Pelliccia, che da anni promuove la cultura del buon bere (e non certo due gocce d’acqua), gioca con le parole e si inserisce nella programmazione Esseri Urbani OFF con un evento che, come nel suo stile, provoca divertendo.
Il 13 luglio, a partire dalle 18:00, partecipate con il vostro amico animale – non importa se un cane, un gatto, un iguana o un pappagallo – al contest fotografico che mette in palio un premio alla coppia uomo-animale più rassomigliante.
Per partecipare ci sarà dalle 18:00 alle 21:00 una postazione foto. Il vostro ritratto sarà pubblicato sulla pagina Facebook del BBeP. Alle 21:00 si apriranno le votazioni e sarà possibile votare per le successive 24 ore. A giudicare quanto voi e il vostro animale siate davvero due gocce d’acqua, sarà una commissione .
Al voto della giuria saranno sommati i voti ottenuti mediante i Like ottenuti su Facebook dai vostri ritratti. Il vincitore sarà premiato il 19 luglio, durante il Secret Event in programma a partire dalle 22:00 presso la sede dell’associazione u Jùse in via Nardelli 19.
Dalle 21:00 music selection a cura di MRCLD, che si lascerà ispirare per la sua proposta al tema della prima edizione di Esseri Urbani: Zootopìa.
Secret event
Il 19 Luglio presso la sede di via Nardelli festeggeremo i due anni dall’apertura, che ha restituito a tanti giovani talenti e professionisti uno spazio per la creatività e la collaborazione.
È così che, lo scorso aprile, u Jùse diventa associazione di promozione sociale, quando ormai sono già avviati i lavori per l’organizzazione della prima edizione di Esseri Urbani.
Per queste ragioni quest’anno abbiamo tanti motivi per festeggiare: uno spazio sempre più vivo, la nostra costituzione, questo nostro primo progetto, una famiglia che si allarga e si consolida. Lo facciamo con un secret event… ovviamente a tema Zootopìa.
Ingresso su tesseramento: € 5,00
Giungla urbana
Appuntamento domenica 21 luglio alle 19:30, presso la Libreria L’Angolo Retto di via Montanaro, abbiamo l’onore di ospitare Lorenzo La Neve e Matilde Simoni, autori del libro “Giungla Urbana” (Barta Edizioni, 2018) la presentazione prevede servizio di interpretariato LIS.
È un romanzo grafico scoppiettante di colori e trovate, amori e rancori, ma soprattutto amori, amici, ibridi e persin cugini, in cui gli animali, stufi di farsi abitare la natura dagli ingombranti umani, si prendono la rivincita e sconvolgono la città.
Gli autori Lorenzo La Neve & Matilde Simoni, sceneggiatore e disegnatrice, lavorano come coppia creativa fissa. Iniziano a collaborare nel 2015 con il webcomic Microcosmo, pubblicato sul loro portale Bad Moon Rising Production. Per il suo lavoro sul «Magazine», Matilde viene candidata al Premio Bartoli 2018.