BARI:QUASI AL TERMINE IL CANTIERE DI PIAZZA MASSARI

LA RIQUALIFICAZIONE DEL MARCIAPIEDE TERMINERA’ NEL MESE DI LUGLIO

mercoledì 10 Luglio 2019

Quasi conclusi i lavori per il restauro del marciapiede di piazza Massari, lato Bari vecchia.

Sono state sostituite le pavimentazioni ormai consumate ed è stato previsto anche un allargamento del marciapiede. Il tutto sarà agibile alla fine di luglio.

Allo stato attuale la ditta appaltatrice sta effettuando delle lavorazioni sull’ultimo tratto della strada, in corrispondenza del tratto compreso tra la filiale della Banca Popolare e l’edificio della Prefettura.

L’obiettivo di questo cantiere, ancora per poco in atto, è ottimizzare la funzionalità dello spazio pubblico, migliorandolo anche dal punto di vista estetico con l’uso di una nuova pavimentazione in pietra naturale calcarea con finitura identica a quella utilizzata per la contigua piazza Massari.

“Un ringraziamento doveroso va agli operai che stanno lavorando con grande attenzione alla cura dei particolari - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, parliamo di un intervento che è stato coordinato anche con i tecnici comunali della pubblica illuminazione che hanno previsto la sostituzione dei vecchi pali con nuovi a led. L’allargamento del marciapiede ha consentito anche la predisposizione degli stalli di parcheggio. Sul nuovo marciapiede troverà posto anche una pensilina dell’Amtab”.

L’importo complessivo dei lavori, realizzati nell’ambito dell’accordo quadro per la manutenzione di strade e marciapiedi, ammonta a 225mila euro, importo sicuramente ben speso per l’amata Bari.

Maria Luisa De Sessa

TAGS: rifacimento | piazza massari | controradiobari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie