MURUBUTU arriva in puglia

Il professore-rapper che trova ispirazione nella letteratura

martedì 09 Luglio 2019

Sabato 13 luglio alle ore 21.00 Murubutu, ovvero Alessio Mariani, ci farà scoprire attraverso il suo potente rap un nuovo modo di percepire la letteratura presso il Laboratorio Urbano Mat di Terlizzi.

L’ evento è realizzato dal Mat in collaborazione con Django Concerti, Shanty Crew e South Love Vibration.

Alessio Mariani, docente di storia  e filosofia in un liceo della sua città, Reggio Emilia, fondatore e voce del collettivo reggiano La Kattiveria, è una delle voci più originali, creative, destabilizzanti del rap italiano, un autentico narratore underground arrivato a riaffermare che si può fare hip-hop “senza tralasciare concetti e riferimenti che possano contribuire ad una crescita culturale”, come dice lo stesso artista.

Il live a Terlizzi sarà occasione per ascoltare dal vivo i brani del suo quinto e ultimo disco “Tenebra è la notte e altri racconti di buio e crepuscoli”, consacrato al connubio fra musica rap e letteratura, con i consueti innesti di storia e filosofia, nonché terzo concept album di Murubutu: stavolta è la notte il trait d’union tra le tracce del disco.

Produzioni affidate a beatmakers della scena hip-hop nazionale (Il tenente, Dj West, XxX -Fila, Swelto, Dj Fastcut, SuperApe, R-Most), scrittura tecnica e attenta ai contenuti. Ospiti dell’album, alcuni dei più talentuosi esponenti della scrittura alta nel rap in Italia, Caparezza, Mezzosangue, Claver Gold, Willie Peyote, Dutch Nazari.

Prima e post-concerto, spazio alle selezioni musicali firmate Shanty Crew & South Love VIbration.

Il costo del biglietto è di 15 euro, le prevendite sono disponibili su  www.diyticket.it.  L’apertura del  botteghino è alle 20.30.

Federica Pompamea

TAGS: Murubutu | professore-rapper | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie