FESTIVAL “CONTEMPO”

Inaugurazione della mostra fotografica al Castello di Conversano (Bari)

martedì 09 Luglio 2019

La fotografa di fama internazionale Letizia Battaglia farà tappa in Puglia assieme al fotografo romano Roberto Timperi  e presenteranno un progetto esclusivo dedicato alla donna: “Nude”. Battaglia e Timperi inaugureranno la quinta edizione di ConTempo, il festival di arte contemporanea diretto da Valentina Iacovelli.

A partire dal 27 agosto nel castello e per la città di Conversano alle ore 19.00 saranno esposti gli scatti dei due fotografi. Entrambi hanno orientato il loro obiettivo sui corpi, ognuno secondo il proprio stile: Roberto esalta le “emozioni trasversali” dei suoi soggetti, legate ad un rapporto col corpo fuori dall’ordinario, Letizia in queste rielaborazioni rinnega le foto precedenti legate alla violenza mafiosa per restituirci la sua visione di nudo femminile,  “Ho scelto le donne perché sono un messaggio di vitalità contro la morte, le donne osano di più, rischiano di più e fanno anche più fesserie degli uomini”, dice Battaglia.

 La mostra “Nude” sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 14 e dalle ore 18 alle 22 Castello di Conversano nelle sale mostre temporanee secondo piano, sarà prevista per l’inaugurazione anche una degustazione di vini a cura di Giovanni Aiello enologo per amore.

Il tema del festival scelto quest’anno da Valentina Iacovelli: “NOTHING ELSE” è un richiamo alla capacità degli artisti di concentrarsi sull’essenza delle cose. ConTempo è un progetto a cura dell’Associazione Culturale Contempo, con il sostegno della REGIONE PUGLIA.

Per altre informazioni chiamare al numero 366.980.93.41.

Federica Pompamea

TAGS: festival CONTEMPO | mostra fotografica | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie