Bari : 150 anni del Faro di Punta San Cataldo

“Il mare è noi” una serie di eventi per tutto il mese di luglio

lunedì 08 Luglio 2019

Il faro di Punta San Cataldo a Bari festeggia i 150 anni, per questo la Rete civica urbana Marconi - San Cataldo - San Girolamo - Fesca ha deciso di unirsi alle celebrazioni dell'anniversario, organizzando un ciclo di iniziative per il progetto intitolato "Il Mare è Noi".

Il primo appuntamento è fissato per martedì 9 luglio dalle 19, nel giardino del faro (via Tripoli) ed è organizzato dall'Aps Genitori Marconi in collaborazione con Alexott, ARSC e Autorità portuale del Mare Adriatico meridionale.

Le protagoniste di questo primo appuntamento saranno : la musica, la letteratura e la bellezza del nostro paesaggio. A rendere ancora più magico questo evento ci saranno artisti, intellettuali, studiosi del territorio che daranno vita a un momento di crescita culturale per l'intera comunità cittadina.

A dare il via alla serata ci sarà  la presentazione del libro "Puglia: viaggio nel colore" (Adda editore), scritto dalla giornalista Enrica Simonetti (fotografie di Nicola Amato); al termine della presentazione seguirà un dibattito e un concerto di musiche dal mediterraneo a cura dei "Radicanto"; dopo le 22 ci sarà la visita guidata al faro a cura dell'associazione Residenti San Cataldo.

L'ingresso è libero e gratuito ma per intervenire è necessario prenotarsi alla mail (genitorimarconiaps@gmail.com) tramite questa operazione i primi 40 si aggiudicheranno l’entrata al faro e saranno organizzati in due gruppi da 20 unità.

 

Maria Luisa De Sessa

TAGS: faro san cataldo | eventi | controradio bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie