
Il benessere arriva a Torre Quetta
Una serie di appuntamenti per rilassare mente e corpo
Si apre il ciclo di appuntamenti con il “Benessere Psicologico in spiaggia” a partire da venerdì 21 giugno alle ore 18.30 a Torre Quetta. Quest’iniziativa vuole promuovere il benessere psicologico in riva al mare al tramonto. L’evento, patrocinato dal Comune di Bari e dall'Ordine degli Psicologi, prevede i tre appuntamenti di seguito indicati:
venerdì 21 giugno, ore 18.30, “Yoga al tramonto”, in occasione dell'International Yoga Day lezione gratuita di yoga tenuta dagli insegnati di Iyengar Yoga Studio Bari;
martedì 30 luglio, ore 19, “Il corpo (non) mente: l'intima connessione tra corpo mente ed emozioni” condotto dalle psicologhe Greta Fraccascia, Alessandra Cocola e Silvia Costanzo;
martedì 6 settembre, ore 19, “Il vantaggio della felicità: dal singolo al potenziale collettivo” condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Roberta Clemente.
“Torre Quetta si conferma la spiaggia pubblica per tutte le età e per tutti i gusti - spiega l'assessora Carla Palone -. Un luogo piacevole dove stare da soli o in compagnia, dove è anche possibile partecipare a una presentazione di un libro, ascoltare buona musica o rilassarsi grazie alle discipline legate al benessere psicofisico. Il tutto alla portata di chiunque, senza differenze d’età. Questo è il nostro modo di intendere la vivibilità della costa e del mare. Spazi dove fare il bagno, prendere il sole ma anche imparare a stare insieme e a condividere iniziative di ogni genere. Se questo è possibile farlo senza dover lasciare la città, abbiamo centrato l’obiettivo”.