Arriva il Festival delle birre al Sud

La Casa delle Arti di Conversano “in fermento” dal 28 al 30 giugno

martedì 18 Giugno 2019

Il Sud accoglie in questi 3 giorni birra artigianale, 30 birrifici, 60 spine,10 pub e 6 regioni coinvolte(Puglia, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) riunite in un unico festival che vedrà protagonisti venerdì 28 ore 21:30 il gruppo Forelock & Junior V; l’evento proseguirà sabato 29 ore 21:30 con il rapper Inoki Ness e domenica 30 sempre ore 21:30 con il concerto di Adriano Bono. Non mancheranno laboratori e workshop che racconteranno la storia della birra artigianale.

 Gli appuntamenti partiranno tutti alle 17:00, venerdì 28 ci sarà l’apertura delle spine, seguiranno alle ore 18.00 il workshop “Produzione, gestione e caratteristiche del lievito secco”, alle 19.15 il workshop e alle 20.30 il laboratorio. Sabato 29 inizierà con l’apertura delle spine e alle ore 18.00 workshop. Infine domenica 30 giugno un’intensa giornata di attività che avrà inizio alle ore 12.00 con l’apertura delle spine, e proseguirà alle ore 13.00 con il laboratorio - pranzo degustazione e a seguire il workshop, alle 16.30 con la tavola rotonda con i protagonisti del movimento brassicolo A Sud, alle ore 17.00 con il laboratorio supportato da Emporio Brewing, alle ore 18.00 con il workshop e alle 19.15 con l’appuntamento “Porta la tua birra! Confronto tra homebrewers e Unionbirrai Beer Tasters”. Inoltre, grazie alla partnership con YHOP, scaricando l’app sarà possibile conoscere la tap list dell’evento.

A Sud è organizzato con il patrocinio del Comune di Conversano, di Unionbirrai, Unionbirrai Beer Tasters e sponsorizzato da LALLEMAND brewing italy e SYSAP software. Gli spettacoli musicali sono curati da Casa delle Arti di Conversano, il cibo è a cura di Cime di rapa food Truck. Tutte le informazioni sul festival sono disponibili sulla pagina Facebook e il profilo Instagram dedicati. L’ingresso alla manifestazione è della modica cifra di 1€.

Birrifici coinvolti:

PUGLIA
Birrificio B94, Birra del console, Birrificio Birranova, Birrificio Bari, Birrificio degli Ostuni, Birrificio Svevo, Caput Ursi, Eclipse, I peuceti, Lieviteria, Malatesta, OLD 746, Decimoprimo, SBAM, Rebeers, BAFF.

MOLISE 

la Fucina, Cantaloop.

BASILICATA
Del Vulture, BrewNerd, Crazy hop, Honey Monkey.

SICILIA
Malarazza, Alveria, Yblon, Epica.

CALABRIA
A Magara

CAMPANIA
Aspide, Karma, Sorrento.

Redazione Controradio

TAGS: festival della birra | Conversano | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie