
Medimex dal 4 al 9 giugno approda nella città di Taranto
Musica, film e tanto altro
Il Medimex International Festival & Music Conference è un progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali.
Il festival, con ingresso gratuito, si apre con con due serate di proiezioni, il 4 e 5 giugno al Teatro Fusco e in anteprima assoluta la proiezione di “Woodstock - Three days that defined a generation” un film del regista americano Barak Goodman con immagini esclusive conservate negli archivi della Warner Bros, proiettato ancora nelle sale cinematografiche statunitensi.
Oggi martedì 4 giugno alle 19.30, Corrado Minervini scrittore e critico musicale con Eva Degl’Innocenti, direttrice del museo MarTa, presentano i tre docu-film che mostreranno la storia del rock; alle 20 sarà proiettato il film diretto da Michael Wadleigh, Martin Scorsese e Thelma Schoonmaker con personaggi strepitosi tra cui Richie Havens, Hendrix, Joe Cocker e Joan Baez. Il film, grazie a questi personaggi e alla regia è diventato ormai archetipo del rockumentary.
Il 5 giugno ci sarà, invece, una doppia proiezione a partire dalle 19 con il film “My Generation - Woodstock 1969, 1994, 1999”; in seguito alle 21 ci sarà la tanto desiderata proiezione di “Woodstock - Three days that defined a generation” di Barak Goodman.
I giorni successivi vedranno protagoniste mostre fotografiche, biglietti, locandine, setlist originali dei concerti, riviste, dischi promozionali autografati e tanto altro dedicate agli Oasis e ai suoi leader.
Si prospettano delle giornate intense e memorabili attraverso l’ascolto di musica storica, la visione di docu-film e la ricostruzione della carriera di alcuni cantanti con la mostra fotografica