Bari International Gender Film Festival

Special guest Davide Manuli

lunedì 03 Giugno 2019

Questo venerdì 7 giugno , al Cineporto di Bari, si svolgerà la terza edizione  dell’ International Gender Film Festival promosso dalla cooperativa AL.I.C.E.-Area Arti Espressive e sostenuto dalla Regione Puglia e del Comune di Bari, evento avrà inizio alle 18.30.

Questa edizione avrà un susseguirsi di eventi a partire dal 21 al 28 settembre 2019.

Questo primo incontro avrà come ospite Davide Manuli un consolidato regista e attore della scena indipendente italiana , il suo cinema è capace di mescolare linguaggi e culture di ogni tipo ed è per questo che si analizzeranno storie e personaggi che trattano di percorsi che si intrecciano tra il reale e l’irreale .

Verranno proiettati i suoi due ultimi lavori cinematografici molto importanti e noti nei festival di tutto il mondo grazie alle loro differenti espressività e citazioni sorprendenti .

L’evento sarà presentato  dai direttori artistici del BIG, Tita Tummillo e Miki Gorizia. Alle 19 ci sarà la  proiezione di Beket (2008), interpretato da Fabrizio Gifuni, Paolo Rossi, Luciano Curreli, Roberto "Freak" Antoni. Manuli ha girato il film in una Sardegna lunare e desertica in soli 13 giorni, in 16 millimetri e in bianco e nero, come atto di ribellione contro le difficoltà produttive incontrate da un altro suo precedente progetto.

Alle 20,30 toccherà a un talk condotto dal critico cinematografico e docente universitario Anton Giulio Mancino: dialogherà con lo stesso Manuli e con Fabio Sisti, producer di base a Roma e autore della colonna sonora dell'ultimo film girato da Manuli, «La Leggenda di Kaspar Hauser» che verrà proiettato alle 21 è interpretato da Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni, Marco Lampis e Claudia Gerini

Il programma della giornata si concluderà poi alle 23, al Summit Club di Bari (via Re David 199) con un after party e il dj set di Fabio Sisti aka Produkkt (ingresso gratuito in lista, infotel: 349.226.54.99 –347.507.15.01).

Federica Pompamea

TAGS: Cineporto | regista | controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie