ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE A CEGLIE

SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE GALASSO

giovedì 31 Gennaio 2019

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal consigliere delegato del sindaco per l’accessibilità urbana Marco Livrea e da alcuni residenti con ridotte capacità motorie, ha effettuato un sopralluogo a Ceglie del Campo per verificare il percorso dei lavori che a breve consentiranno di abbattere le barriere architettoniche esistenti e che rendono estremamente critica l’accessibilità di diverse aree di interesse pubblico del quartiere.

Si tratta di circa venti interventi puntuali finalizzati alla realizzazione di un sistema di rampe e scivoli e di allargamento di alcuni tratti dei marciapiedi su un itinerario che collega l’ufficio postale, piazza Santa Maria del Campo, piazza Vittorio Emanuele, la farmacia e l’ufficio territoriale Inps.

“Stiamo dando seguito a una serie di richieste pervenute da alcuni residenti con disabilità - ha commentato Giuseppe Galasso - cui avevamo promesso di realizzare il prima possibile gli interventi inerenti le barriere architettoniche. I tecnici comunali, che questa mattina hanno partecipato al sopralluogo, nei prossimi giorni forniranno i progetti di dettaglio alla ditta aggiudicataria dell’accordo quadro del PEBA. Nel giro di qualche settimana sicuramente potremo cantierizzare gli interventi, contestualmente a quello previsto lungo il tratto che collega la stazione centrale con l’ingresso della città vecchia”.

Redazione Controradio

TAGS: Barriere Architettoniche | Ceglie del Campo | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie