IL NUOVO PALAZZO GIUSTIZIA EX TELECOM

INTERVENTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

lunedì 28 Gennaio 2019

Effettuato un sopralluogo per verificare i lavori, cominciati questa mattina, per illuminare l’area di parcheggio molto vasta che si trova di fronte all’ex palazzo della Telecom, oggi sede degli uffici giudiziari.

Oggi, in assenza dell’attività ordinaria degli uffici, gli operai stanno procedendo con le tracce per installare nuovi pali di illuminazione dislocati nella zona centrale dell’area per poi montare i corpi illuminanti con maggiore potenza. Saranno anche posizionati i due plinti che ospiteranno le nuove luci. Nello specifico si monteranno tre nuovi pali con all’estremità due luci di potenza 276 watt ciascuno. In più altre luci saranno posizionate sui pali stradali esistenti per migliorare la luminosità del campo visivo fino ad un numero di circa 10 nuovi punti luminosi.  

Lunedì gli operatori della giustizia potranno usufruire dell’area liberamente.

 

“Con il potenziamento di circa 1500 watt riusciremo ad illuminare l’intera area – commenta l’assessore Galasso -. Anche in questa zona utilizzeremo luce led a basso consumo come stiamo già facendo nel resto della città con i nuovi intervento. Entro la fine della settimana prossima i lavori saranno completati. Con questo intervento abbiamo deciso di predisporre anche il cavo per realizzare, con il prossimo appalto disponibile, un impianto di videosorveglianza che sarà messo a disposizione del coordinamento della Forze dell’ordine per il monitoraggio del territorio”. 

Redazione Controradio

TAGS: Illuminazione Pubblica | Nuovo Palazzo Giustizia | Controradio Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie