BARI ALLO SPASIMO CON UN GOL DI MATTERA

CHE FATICA AVER RAGIONE SULLA PALMESE

lunedì 19 Novembre 2018

  BARI ALLO SPASIMO CON UN GOL DI MATTERA

 

Bari allo spasimo.  Si erano tutti rassegnati al pareggio quando Mattera all’ 88° ha fatto partire una gran botta al volo di sinistro sfruttando un invitante colpo di testa di Di Cesare su  punizione di Brienza. E l’imbattuta Palmese finisce per la prima volta al tappeto. Bari che viaggia felice da undici giornate con otto vittorie e tre pareggi con un bottino complessivo di 27 punti. Caduta nuovamente la Nocerina sale a sei lunghezze il vantaggio sulla Turris diventata la più immediata inseguitrice. E domenica si va a Gela, terza in classifica con 20 punti.

Tante le occasioni perdute e i colpi andati a vuoto per il Bari che ha mantenuto una superiorità sterile contro una Palmese ben organizzata in fase di non possesso. C’è voluta una paratissima di Marfella sul calcio piazzato di Lucchese per evitare che la sorprendente squadra calabrese passasse in vantaggio.

“Vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato – ha spiegato Cornacchini a fine partita - Sapevamo che era una gara difficile contro una squadra che gioca un buon calcio. Non riuscendo a sbloccarla subito abbiamo incontrato delle difficoltà, soprattutto quando provavamo ad attaccare per vie centrali. Ci manca un pizzico di scaltrezza nel creare determinate occasioni. Non è un caso che abbiamo avuto pochi rigori e poche punizioni dal limite. Dobbiamo migliorare perché ci capiteranno in futuro questo tipo di partite. Ciò che conta è che ci abbiamo creduto sino alla fine.

Cornacchini potrà contare su un nuovo rinforzo. E' in arrivo dal Torino il diciannovenne  Edoardo Bianchi che può giocare sia  da difensore centrale che terzino destro. Nei prossimi giorni verranno perfezionati i dettagli per il suo trasferimento in Puglia.

Miriam De Marco

TAGS: bariallospasimoconungoldimattera | cicciobrienza | giuseppemattera | valeriodicesare | giovannicornacchini | ssccbari | controradiosempresulpezzo | controweb

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie