IL SINDACO DECARO ALL’INAUGURAZIONE DEL PUNTO LUCE E SPAZIO MAMME

PER IL CONTRASTO ALLE POVERTÀ EDUCATIVE E IL SOSTEGNO A GENITORI IN DIFFICOLTÀ

martedì 06 Novembre 2018

Martedì 6 novembre, alle ore 10, in largo Annunziata 15, sarà inaugurato il Punto Luce e Spazio mamme di Bari vecchia, il nuovo servizio di Save the Children a contrasto delle povertà educativa e a sostegno dei genitori in difficoltà. La struttura, affidata a seguito di avviso pubblicato dal Municipio I, sarà gestita in collaborazione con l’associazione Mama Happy e dedicata ai bisogni dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie che potranno accedervi gratuitamente.

L’iniziativa rientra in una rete di 23 Punti Luce e 14 Spazi Mamme, aperti dal 2014 in 13 regioni e 18 città italiane, in contesti urbani di particolare disagio socio - economico.

All’inaugurazione interverranno il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la presidente del Municipio I Micaela Paparella, la direttrice dei Programmi Italia/Europa di Save the Children Raffaela Milano e la presidente dell’associazione Mamma Happy Valentina Colonna.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, è previsto l’Open day aperto a tutta la cittadinanza, in particolare a famiglie, bambini e ragazzi, con dimostrazioni delle varie attività dedicate ai più piccoli, dal laboratorio di giocoleria e circomotricità ai corsi di rap e chitarra, dallo spettacolo di burattini alla presentazione del laboratorio audiovisivo “Racconti del borgo”.

Redazione Controradio

TAGS: Decaro | Contrasto povertà | Sostegno Genitori

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie