DECARO HA CHIESTO LA SERIE C

GIA’ PRONTE DUE CORDATE

venerdì 20 Luglio 2018

Decaro vuole la C. Il sindaco ha chiesto una deroga alla F.i.g.c. che consenta al nuovo Bari di ricominciare dalla Serie C.

Già pronte due cordate che hanno sottoscritto il patto di riservatezza. Il primo cittadino ha motivato la richiesta in virtù della storia ultracentenaria del calcio barese. Ma la città è  pronta a sostenere la squadra in qualunque categoria.

“Sappiamo bene che si tratta di un'operazione difficilissima - spiega il sindaco,  - ma vogliamo tentare tutto il possibile per fare ripartire il calcio cittadino da un campionato più consono alla nostra tradizione sportiva e al numero e al calore dei sostenitori biancorossi. Bari non retrocede per le sconfitte sul campo ma  penalizzata da questioni societarie di cui la città e la squadra non sono responsabili. Crediamo poi che la nostra esperienza e la passione sportiva delle migliaia di tifosi baresi possa sostenere il campionato in un momento difficile per la Serie C. Resta chiaro che nel caso  la F.I.G.C. dovesse respingere la richiesta, la città sosterrà comunque la squadra».

Oggi pomeriggio alle 17,30  Decaro incontrerà la tifoseria sotto la Curva Nord dello Stadio della Vittoria. Chi vorrà intervenire dovrà mandare una mail al Comune per prenotarsi. Ciascun intervento non potrà superare i tre minuti.

Miriam De Marco

TAGS: decaro | seriec | f.i.g.c. | curvanord | stadiodellavittoria | controradiosempresulpezzo,controweb,controradiobari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie